Home page
La compagnia
di ArteMedia è
ARTEMUSEN
   




Buco mio, buco tuo
COMMEDIA


Sinossi

Storia demenziale di sentimento tra una donna ed un uomo con interferenze di una coscienza, un attaccapanni, uno specchio, un portacatino e qualcosa che ostinatamente si frappone tra i due. O forse ad interferire è una presenza che aleggia incessante riportando a fasti ormai passati. O forse la storia è un viaggio ed il finale è il luogo di approdo. O forse.

Trama

Non è una performance porno, come il titolo potrebbe lasciare intendere. Anzi, è una storia di sentimento. Più o meno. Tuttavia noi si preferisce non entrare nel merito per lasciare correre la fantasia dello spettatore risvegliando la sua morbosità e quel pizzico di vojeurismo.
Si, ok, e la trama?

Note sull'autore

Pino Mastarone è autore di tutto ciò che è descrivibile. Scrittore di libri, canzoni, poesie, monologhi teatrali  ed ora anche di una commedia o, come la definisce lui, un “dramma”.
Appartiene (Pino, non la commedia) a quel mondo della scrittura in cui tutto si svolge nelle due fasi principali della vita: il comico e il tragico, indivisibili come il versus e il recto di un foglio di carta. E cosi' via, se vi pare, potremmo scrivere altre ca... a gogo.

Caratteristiche dello spettacolo

La commedia è rivolta a tutti; l’allestimento prevede una scenografia minima ed esemplificativa in cui l’azione viene sdoppiata dividendo idealmente a metà il palco riducendo al minimo costi, tempi di preparazione e necessità tecniche. Sono sufficienti 2-3 ore per la preparazione della scena.

Cast

Giovanna M’Harco                   Giovanna GIOVANNINI
Gian Valgianni                          Pino MASTARONE
Lo specchio                              Gianni NASSI
Il portacatino                             Eddy PAROLISI
L’attaccapanni                         Bobo PADOAN
La Coscienza                           Duilio BRIO
Il Corriere                                  Richi VAGLIO

Regia e direzione di scena    Duilio BRIO


Presentazione in video